Centro docce per homeless AR 2017-18

Prosegue anche per questo anno il progetto coordinato dal nostro socio Mario Musca che prevede la raccolta di indumenti nuovi e/o usati per il centro docce homeless di Colle Oppio. I nostri soci Antonio, Francesco e Giovanni Gatti hanno dato disposizione per far lasciare il materiale presso la reception dell’Hotel The Building trasferendolo poi in un locale dell’Hotel dedicato alla raccolta.

Carissimi SOCI del CLUB ROMA CIRCO MASSIMO,

come anticipato recentemente dal ns. Presidente, uno dei Progetti del ns. Club è il "CENTRO DOCCE", che realizziamo mediante la consegna periodica di indumenti maschili per il cambio completo offerto ad homeless tramite il "Centro Docce".

Il Centro Docce è gestito da una anziana suora (Suor Carla - cell. 339.5320645) con la collaborazione volontaria di altre 4 anziane donne della zona e di un ex-homeless; opera in locali offerti dalla Parrocchia di S. Silvestro e S. Martino ai Monti in Via del Monte Oppio, 28 Roma; offre, gratuitamente da oltre 15 anni, agli homeless che vivono in Roma, ogni Martedi e Mercoledi (h. 6,00 - 11.30), un servizio docce completo di cambio biancheria, scarpe, vestiti e prima colazione.

In occasione della prossima Conviviale vostri pacchi o sacchi contenenti indumenti vari (vestiario, biancheria anche da rammendare, scarpe per giovani e/o adulti) potranno essere depositati presso la Reception dell'Hotel The Building.

Provvederemo -come avvenuto in altre precedenti occasioni- alla successiva consegna al Centro Docce.

Inoltre, in appresso troverete un ulteriore INVITO fatto apposta per poterlo girare a vostri familiari, amici, conoscenti che potranno così recapitare direttamente presso il CENTRO DOCCE -in qualsiasi momento- gli indumenti che riterranno di poter offrire.

Le esigenze di fornitura di indumenti sono costanti in tutto l'anno.

Grazie per la vostra collaborazione.

Mario ed Antonio

ROTARY CLUB ROMA CIRCO MASSIMO

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ringraziamo con l'occasione - anche a nome di Suor Carla -  i tanti AMICI e/o Amici degli Amici che hanno risposto ai nostri precedenti inviti o che hanno effettuato consegne di indumenti a propria iniziativa in ogni momento dell'anno.

--------------------------------------

"CENTRO DOCCE" di Suor CARLA

Aprite i vostri armadi/ripostigli ed esaminate con attenzione i tanti capi di abbigliamento e SOPRATTUTTO biancheria intima e scarpe che conservate o che avete dimenticato di avere.

Sicuramente ce ne saranno diversi che non mettete più perché un pò vecchi,  perchè  passati di moda oppure perché.....avete cambiato taglia.

Insomma, li conservate anche se non li metterete mai più.

Allora vi invitiamo a prendere coraggio: impacchettate il vestiario che non vi serve, assieme a scarpe e biancheria intima (anche da rammendare) calzini, mutande, pantaloni da pigiama, di qualsiasi taglia, per giovani e adulti, preferibilmente per maschi, ma va bene anche per donne, e, seguendo le istruzioni di seguito illustrate,  portateli a

SUOR CARLA  (cell. 339.5320645)  al " CENTRO DOCCE " c/o Parrocchia S. Silvestro e S. Martino ai Monti - Viale del Monte Oppio, 28 - Roma” .

Il Centro Docce opera nello stabile della predetta Parrocchia, fornendo a chi è senza dimora, per due volte la settimana (ogni martedi e mercoledi dalle h. 6,00 alle h. 11,30) un servizio docce, barba, rinnovo del vestiario completo anche di scarpe e, talvolta, una piccola colazione.

I pacchi  possono essere lasciati in qualsiasi giorno ( indicando in buona evidenza "SUOR CARLA" CENTRO DOCCE al :

CONVENTO dei Frati Carmelitani   (che si trova nello stesso edificio )

Viale del Monte Oppio n° 28 - 00184 Roma  (suonare al citofono, salendo i 10 gradini a sinistra dell'ingresso della Chiesa).

Concludiamo precisando che il "Centro Docce" è raggiungibile comodamente in macchina  (zona Via Cavour, Via Michele Lanza, Via Equizia, con parcheggio davanti all'ingresso della Parrocchia).