Il nostro Club continua con le proprie attività attraverso le piattaforme digitali, i social network e il sito. Nell'attesa di riunirci nuovamente, coltiviamo su @Zoom e sui social tutte le occasioni di incontro e confronto.
Restiamo connessi, ma liberi nel movimento e umani. Come scrive Grossman "ogni essere umano racchiude in sé un'intera, insostituibile civiltà."
In una bella e calda sera d'estate, il Nostro Club si riunisce con tanta voglia di riprendere i lavori. Appartenenza e continuità segnano la numerosa partecipazione.
Il neo-Presidente, Claudio Icardi, illustra l'anno programmatico e presenta il consiglio Direttivo e le Commissioni. Tanti i progetti in cantiere, l'innovazione sul piano della comunicazione e digitalizzazione.
Il Club si arricchisce del nuovo Socio, Maurizio Bottonelli e dell'Interact, con i più piccoli.
Buon anno Rotariano!
Il Rotary offre opportunità. Si apre così, con queste parole, la presidenza di Claudio Icardi per l’anno rotariano 2020 -2021.
Nella bellissima cornice dell’Hotel The Building di Roma, ritrovata a conclusione del periodo di lockdown, il 2 luglio si è tenuto il tradizionale passaggio di collare dal Presidente Coriddi al neo Presidente Claudio Icardi, il quale inaugura il nuovo anno rotariano sulla scorta del motto del presidente Holgar Knock “Rotary opens Opportunities”.
Nel difficile periodo di pandemia globale che stiamo vivendo, le parole del neo presidente risuonano con maggiore emozione e, nell’eco di una visione propositiva e costruttiva, si connotano di significato valoriale, etico e rotariano: il saper rifuggire dalle semplificazioni delle visioni decliniste apre alla capacità di cogliere le nuove opportunità proprio nelle insidie che temiamo.
L’abnegazione, la dedizione, il senso di responsabilità con cui ci si apre al servizio, ci rende oggi più che mai rotariani.